La pandemia mondiale ha evidenziato che la crescita della popolazione mondiale, delle malattie e l’aumento degli spostamenti sulla superficie terrestre necessitano di uno livello minimo di sanificazione, che dovrebbe essere previsto e regolamentato in special modo per settori sensibili, quali scuole, ambienti pubblici, hotel, ristoranti e trasporti.
Pureairion rappresenta l’eccellenza per il miglioramento della qualità dell’aria negli ambienti al chiuso. La tecnologia di Pureairion si basa sulla fotocatalisi, già adottata dalla NASA per la sanificazione dell’aria all’interno delle navette spaziali.
Il team scientifico di Pureairion ha perfezionato la tecnologia (fotocatalisi avanzata EHG) ottimizzandone le performance per garantire risultati senza produzione di elementi secondari tossici. Il dispositivo SHU, disponibile in diversi modelli che sanificano volumi d’aria da 120 a 120.000 metri cubi d’aria, è la perfetta soluzione per purificare l’aria e le superfici di tutti gli ambienti indoor nel pubblico e nel privato, nonché negli ambienti produttivi e di stoccaggio.
SHU può essere utilizzato in presenza di persone, animali e vegetali prevenendo il contagio interumano, le allergie e aumentando il tempo di conservazione dei prodotti alimentari.
I certificati dei laboratori accreditati confermano che SHU abbatte i virus ‑ no al 99,99% – compreso il SARS Cov2 – muffe, lieviti, batteri, micro-polveri, composti organici volatili (COV) e odori, senza alcun pericolo per le persone e gli esseri viventi. Con un consumo irrisorio (ad es. 2,5 Watt per 40 m²) SHU garantisce una sanificazione continua, senza necessità di alcuna manutenzione per almeno 3 anni.