Sanificazione dell’aria in ambienti ospedalieri

Strutture mediche, come studi medici e cliniche dentali, traggono vantaggio dall’uso di purificatori d’aria. La concentrazione di inquinanti nell’aria è elevata in qualsiasi luogo frequentato da pazienti malati. Con l’avanzamento della tecnologia di purificazione dell’aria, è possibile creare prodotti altamente in grado di purificare l’aria nelle sale d’attesa, negli ambulatori o nelle cliniche dentali. Ciò…

Dettagli

Capital Novembre 2020 – Made in Italy i prodotti per sanificare aria e superfici sviluppato dalla PUREAIRION

Dall’Accademia delle Belle Arti di Roma alla Scuola di Musica di Napoli, passando per diverse palestre, scuole, cinema, teatri, chiese, studi dentistici, farmacie, negozi di abbigliamento, i nostri generatori purificanti sono stati acquistati e utilizzati in tutta Italia» A guardare nello spazio, o meglio alle ricerche condotte dalla Nasa, è stato Bruno Spoladore, imprenditore padovano…

Dettagli

La Freccia – Gennaio 2021

Scarica l’articolo di Pureairion in PDF Scarica il mensile “La Freccia” completo in PDF Sanificare l’aria non è più una scelta “Tuteliamo il passato e salvaguardiamo il futuro” A guardare nello spazio, o meglio alle ricerche con-dotte dalla NASA, è stato Bruno Spoladore, imprenditore padovano che nel 2010 ebbe un’intuizione: la tecnologia sviluppata per sanificare…

Dettagli

La qualità dell’aria negli studi dentistici

Perché dovresti preoccuparti della qualità dell’aria nel tuo studio dentistico? Gli studi odontoiatrici e gli ambulatori hanno problemi specifici di qualità dell’aria che possono esporre dentisti, igienisti e pazienti a patogeni infettivi presenti nell’aria, come contaminanti biologici e virus, nonché altri inquinanti nocivi come sostanze chimiche, composti organici volatili (COV) e particelle ultrafini prodotte da…

Dettagli

“Arriverà un’altra grande epidemia, causata dai germi multiresistenti. Facciamoci trovare pronti”

Così dice Massimo Galli, già presidente del SIMIT, alla vigilia del 19 ° Congresso della Società Italiana Malattie Infettive e Tropicali. Galli ritiene che questa epidemia ci abbia insegnato una lezione perchè ha evidenziato l’importanza di avere una buona rete epidemiologica, anche a fronte di alcune emergenze come quelle del Covid-19″. Secondo Massimo Galli, già…

Dettagli

Come i batteri sviluppano la resistenza agli antibiotici

È noto che alcuni batteri e le infezioni che provocano sono molto difficili da combattere rispetto al passato, anche con alte dosi di antibiotici. Questo perché alcuni microrganismi sono in grado di sviluppare una resistenza specifica agli antibiotici. Certamente l’esempio più eclatante che ci viene in mente è quello associato al batterio Staphylococcus aureus denominato…

Dettagli

Covid: come evitare di infettarsi in casa secondo il Cnr

Il Covid-19 si trasmette non solo per contatto diretto ma anche da goccioline di saliva nebulizzata nell’aria. Quindi come evitare di essere infettati in casa? Ecco i risultati di uno studio internazionale condotto, tra gli altri, da scienziati del CNR-Isac e pubblicato sull’International Journal of Environmental Research and Public Health. Come evitare le infezioni Cominciamo…

Dettagli

Migliorare la shelf-life di frutta e verdura con la foto ossidazione idrata catalitica EHG

Al via un progetto di ricerca incentrato sulla tecnologia ‘foto ossidativa idrata catalitica’ come sistema di sanitizzazione delle celle frigorifere al fine di migliorare la qualità dell’ortofrutta e la sua shelf life nella sua vita post-raccolta. Il progetto – che è stato presentato in un webinar di stamattina, è coordinato da Italia Ortofrutta Unione Nazionale, sotto la direzione…

Dettagli

Inquinamento e Covid-19: nuove prove scientifiche di un collegamento

Ci sono sempre più evidenze che indicano come inquinamento atmosferico e coronavirus siano collegati tra loro. Un nuovo studio dell’Università di Harvard suggerisce che le persone che sono esposte agli inquinanti atmosferici per lunghi periodi di tempo potrebbero avere maggiori probabilità di morire di Covid-19. Sebbene siano necessari ulteriori studi per dimostrare una relazione diretta,…

Dettagli

Il virus si diffonde nelle case, nei bar e nelle scuole in questo modo.

Il giornale spagnolo “El Pais” ha analizzato  tre tipologie di trasmissione del Coronavirus nell’aria indoor e ha spiegato le migliori pratiche che minimizzeranno il rischio di infezione. La rivista ha sottolineato che molti studi hanno dimostrato che parte dell’infezione da Sars-Cov 2 può verificarsi dopo uno stretto contatto diretto con persone positive al virus o…

Dettagli

Perché purificare l’aria di un ambiente interno?

Perché purificare l’aria nell’ambiente interno di casa o al lavoro? Il livello di inquinamento all’interno di una casa o di un ufficio può essere 5 volte quello dell’aria atmosferica esterna. Gli studi hanno dimostrato che gli agenti patogeni che inquinano l’aria interna rappresentano la metà di tutte le cause di patologie. La sanificazione dell’aria nelle…

Dettagli

Purificatori d’aria SHU nelle scuole

Da quando le lezioni a scuola sono riprese è più importante che mai che gli studenti siano protetti da malattie contagiose come il  COVID-19. Pureairion  sta rapidamente diventando una risorsa di riferimento per le scuole che desiderano acquistare purificatori d’aria. I depuratori d’aria per le scuole private garantiscono la protezione di studenti e docenti. Spesso,…

Dettagli

Ruolo dell’argento nella resistenza batterica agli antibiotici

La resistenza agli antibiotici potrebbe rivelarsi un problema ancora più grave della pandemia Covid-19. L‘Organizzazione mondiale della sanità ha lanciato l’allarme, dichiarando che entro il 2050 la resistenza batterica agli antibiotici potrebbe causare fino a 350 milioni di morti. Un uso sproporzionato e scorretto di antibiotici porta alla diffusione di batteri resistenti che non possono…

Dettagli

Metro News 29 Settembre 2020

Pureairion Italia, guidata da Bruno Spoladore, offre sistemi e servizi di alta precisione indirizzati alla sanificazione delle superfici, dell’ambiente e alla decontaminazione generale, mediante prodotti made in Italy basati sulla Scienza e Tecnologia NASA made in Italy. L’azienda ha sviluppato un generatore di elettroni per la sanificazione delle superfici e degli ambienti, capace in poche ore di…

Dettagli

Il sole 24 Ore – 7 Maggio 2020

PURE AIR ION, la tecnologia spaziale adattatasulla terra per un’aria continuamente sanificata SCARICA L’ARTICOLO Nel 2010 l’imprenditore padovano Bruno Spoladore ebbe l’intuizione che la tecnologia che rende l’aria dei vettori spaziali respirabile e continuamente sanificata, poteva servire anche sulla Terra. Nasce così Pureairion, che in 10 anni ha sviluppato un sistema per eliminare patogeni e…

Dettagli

Le Scienze – Aprile 2020

Una nebbia di molecole per purificare l’aria SCARICA L’ARTICOLO di Letizia Gabaglio Intuito e perseveranza. Sono gli ingredienti della storia di chi ha saputo guardare lontano, addirittura nello spazio, e capire che un’idea può avere molte applicazioni; e poi provare e riprovare per dimostrare che quella soluzione immaginata era davvero quella buona. A guardare nello…

Dettagli

Repubblica Aprile 2020

Sull’inserto di Repubblica di Aprile 2020 parlano di noi e della nostra tecnologia SHU SCARICA L’ARTICOLO SHU – LA TECNOLOGIA PER ELIMINARE LA TOTALITA’ DI VIRUS E BATTERI PUREAIRION ITALIA, guidata da Bruno Spoladore, offre sistemi e servizi di alta precisione indirizzati alla sanificazione delle superfici, dell’’ambiente e alla decontaminazione generale, mediante prodotti basati sulla…

Dettagli