Il virus si diffonde nelle case, nei bar e nelle scuole in questo modo.

Il giornale spagnolo “El Pais” ha analizzato  tre tipologie di trasmissione del Coronavirus nell’aria indoor e ha spiegato le migliori pratiche che minimizzeranno il rischio di infezione. La rivista ha sottolineato che molti studi hanno dimostrato che parte dell’infezione da Sars-Cov 2 può verificarsi dopo uno stretto contatto diretto con persone positive al virus o…

Dettagli

Perché purificare l’aria di un ambiente interno?

Perché purificare l’aria nell’ambiente interno di casa o al lavoro? Il livello di inquinamento all’interno di una casa o di un ufficio può essere 5 volte quello dell’aria atmosferica esterna. Gli studi hanno dimostrato che gli agenti patogeni che inquinano l’aria interna rappresentano la metà di tutte le cause di patologie. La sanificazione dell’aria nelle…

Dettagli

Purificatori d’aria SHU nelle scuole

Da quando le lezioni a scuola sono riprese è più importante che mai che gli studenti siano protetti da malattie contagiose come il  COVID-19. Pureairion  sta rapidamente diventando una risorsa di riferimento per le scuole che desiderano acquistare purificatori d’aria. I depuratori d’aria per le scuole private garantiscono la protezione di studenti e docenti. Spesso,…

Dettagli

Ruolo dell’argento nella resistenza batterica agli antibiotici

La resistenza agli antibiotici potrebbe rivelarsi un problema ancora più grave della pandemia Covid-19. L‘Organizzazione mondiale della sanità ha lanciato l’allarme, dichiarando che entro il 2050 la resistenza batterica agli antibiotici potrebbe causare fino a 350 milioni di morti. Un uso sproporzionato e scorretto di antibiotici porta alla diffusione di batteri resistenti che non possono…

Dettagli

Metro News 29 Settembre 2020

Pureairion Italia, guidata da Bruno Spoladore, offre sistemi e servizi di alta precisione indirizzati alla sanificazione delle superfici, dell’ambiente e alla decontaminazione generale, mediante prodotti basati sulla Scienza e Tecnologia NASA made in Italy. L’azienda ha sviluppato un generatore di elettroni per la sanificazione delle superfici e degli ambienti, capace in poche ore di eliminare…

Dettagli

Il sole 24 Ore – 7 Maggio 2020

PURE AIR ION, la tecnologia spaziale adattatasulla terra per un’aria continuamente sanificata SCARICA L’ARTICOLO Nel 2010 l’imprenditore padovano Bruno Spoladore ebbe l’intuizione che la tecnologia che rende l’aria dei vettori spaziali respirabile e continuamente sanificata, poteva servire anche sulla Terra. Nasce così Pureairion, che in 10 anni ha sviluppato un sistema per eliminare patogeni e…

Dettagli