LA PROBLEMATICA NELLE FARMACIE
Le farmacie, luogo pubblico esposto in modo particolare ad agenti infettivi pericolosi è un ambiente ad alto rischio di contagio, non solo in periodo di pandemia.
Gli agenti microbiologici introdotti nelle farmacie soprattutto dai clienti potenzialmente ammalati, vengono aerotrasportati dai movimenti convettivi dell’aria sotto forma di bioaerosol, legandosi a polvere, particelle liquide o contaminanti naturalmente presenti, con conseguente rischio, per i farmacisti e per gli altri clienti.
ATTIVITÀ BIOCIDA SHU – EHG
L’effetto battericida e virucida per azione della tecnologia EHG™ fotocatalitica del rutilo e del biossido di titanio è dovuto all’ampio spettro di luce UVC ad alta intensità, che proiettata sul catalizzatore, va a generare la formazione di Specie Reattive all’Ossigeno (ROS). Queste molecole catalitiche naturali individuano e distruggono le molecole a base di carbonio semplice che compongono i microorganismi come virus batteri, muffe, particelle inquinanti, convertendoli in ossigeno e semplice acqua.
Il sistema sinergico Rutilo-luce (UVC) genera elettroni e lacune/buche (un elettrone, eccitato da un’opportuna radiazione luminosa, passa dalla banda di valenza a quella di conduzione lasciando al proprio posto una lacuna).


Il generatore di elettroni sanificante delle superfici e degli ambienti.
SHU contribuisce all’eliminazione di Aspergillus, Rhinovirus, Adenovirus, Neisseria Meningitidis, Acinetobacter Baumannii, Salmonellae, Mycobacterium Tuberculosis, Norovirus, Pseudomonas aeruginosa, Pollini e Allergeni.


EFFETTO DISINFETTANTE DI SHU
- Rapida azione e lunga persistenza dell’attività;
- Attività biocida;
- Ampio spettro d’azione;
- Facilità d’applicazione;
- Qualità e sicurezza;
- Economicità di gestione;
- Elevato potere di penetrazione;
- Non induce resistenze batteriche;
- Non dannoso alle condizioni d’uso, per l’uomo, gli animali e sui materiali da trattare.
Ridurre il numero di batteri e virus negli ambienti di lavoro particolarmente esposti al contagio interumano, per la presenza di un elevata percentuale di pazienti infetti, può ridurre il rischio di raffreddori e influenza (una delle cause più comuni di assenze per malattia) o infezioni più gravi (come polmonite, norovirus, coronavirus, MRSA, ecc.).
Grazie alla tecnologia EHG è possibile ridurre costi, disagi e problemi organizzativi del personale causati da assenze per malattia facilmente evitabili.
Tutto questo, unito ad una maggiore protezione dei clienti, porta ad un netto vantaggio economico per l’azienda farmacia.
BENEFICI
- SHU raggiunge il 95,00% della sanificazione degli ambienti nei primi 90 minuti di utilizzo mantenendo la sanificazione costante;
- Abbattimento di COV e altri composti volatili provenienti dal laboratorio galenico;
- Eliminazione degli odori;
- Gli ambienti trattati con SHU hanno evidenziato una riduzione di zanzare e mosche superiore al 90%;
- Eliminazione degli acari e degli allergeni
EFFICACIA
- Attività sanificante costante;
- SHU non si limita ad una azione momentanea di sanificazione, ma prosegue la sua azione anche con il sopravvenire di nuovi agenti esterni o eventi contaminanti successivi;
- Non si ha dispersione di materiali inquinanti o tossici;
- SHU non necessita di macchinari di supporto;
- Le superfici sono sicure da toccare e non c’è rischio di rilascio di polveri;
- Il basso consumo energetico di SHU, contribuisce a un maggior rispetto della natura.
SANIFICANTE DELLE SUPERFICI
PRESERVA LA TUA ATTIVITÀ
VANTAGGI PER LA SALUTE
- SHU è utilizzabile in presenza di persone, animali e alimenti
- L’azione di SHU migliora le funzionalità respiratorie, aumenta l’ossigenazione nel sangue, aumentando la sintesi di endorfine e serotonina con effetti benefici sull’organismo umano;
- Riduce la veicolazione aerea di virus e batteri presenti negli ambienti contribuendo alla riduzione del contagio interumano.
- Diminuzione di tossicità per tutti: qualità dell’ambiente eccellente, batteriologicamente puro, privo di polveri sottili e allergeni;
- Miglior comfort del cliente: eliminazione di odori con conseguente riduzione di mosche e zanzare;
VANTAGGI ECONOMICI
- L’attività lavorativa all’interno degli ambienti trattati non viene limitata né interrotta durante l’azione di SHU;
- Semplicità nell’installazione in ogni ambiente, senza necessità di opere murarie o altro;
- SHU ha consumi energetici ridotti (meno di 10 watt);
- Limitazione del contagio interumano, con riduzione dell’assenza dal lavoro per malattia;
- Il sistema non necessita di manutenzione, non avendo filtri da smontare e/o pulire;